martedì 16 agosto 2016

Neonata in ospedale per droga a Palermo

E' impensabile che ai nostri giorni per una neonata soprattutto ci siano ancora casi di morte per droga ma purtroppo è una realtà e dobbiamo tornare alle origini e vigilare sui genitori obbligatoriamente.
Bambini e droga: a Palermo, una neonata  è stata ricoverata in ospedale.
Si tratta di un dramma purtroppo successo nella notte di Ferragosto 2016, mentre molti altri festeggiavano per una famigliola di Palermo.
neonata rischia la vita per droga a Palermo

I giovani genitori arrivano in ospedale a bordo dello scooter con la bimba di pochi mesi in condizioni critiche.
Le visite immediate e rigorose stabiliscono una amara verità: la bambina ha ingerito alcuni grammi di hashish.
Gli effetti, che in realtà già sono pesanti e gravi negli adulti, per la piccola sono stati quasi letali.

Fortunatamente i genitori, uno dei quali è un abituale fumatore di hashish, hanno subito confessato le loro colpe, senza tentare di nascondersi o arrampicarsi sugli specchi.
E' stato molto importante sapere per tempo cosa aveva ingerito la bimba, la notizia infatti ha aiutato i medici a salvarla.
Ora però si pongono molti interrogativi: primo tra i quali come mai la droga era a portata di bambino?
E come dovranno comportarsi gli inquirenti con l’altra figlia della coppia, una bimba di 4 anni? Potrebbero esistere gli estremi per togliere le piccole ai genitori e affidarle a terzi?
Questi interrogativi così pesanti riportano in ballo le discussioni sulla droga, sulla pericolosità di sostanze leggere o pesanti.

Non si tratta della prima volta che in un ospedale arrivano neonati con della droga in corpo, ingerita per sbaglio durante una distrazione dei genitori o addirittura consumata “per calmarli”. L’informazione a tappeto sembra non avere effetto sul popolo dell’erba, convinto che alla fine uno spinello ogni tanto non sia un dramma.
Ma lo è, se una bambina incustodita arriva a drogarsi a soli 8 mesi!
E’ ancora fresco di cronaca il caso del piccolo di un anno, a Napoli, finito in ospedale con sintomi misteriosi … finché i medici non lo hanno sottoposto, più per scrupolo che per altro, al test sugli stupefacenti, scoprendo in lui una drammatica dipendenza!

Nessun commento:

Posta un commento